Sei uscita tardi dall’ufficio ieri sera, la donna delle pulizie girava gi&agrave; tra i corridoi col suo carrello e aveva bagnato tutto il pavimento del bagno delle donne, cos&igrave; sei dovuta andare in quello degli uomini, dove naturalmente non c’era il cestino degli assorbenti, cosa che ha aggiunto imbarazzo alla stanchezza.<br />
Ti sei guardata allo specchio e ti ha stupito vedere che i tuoi capelli erano s&igrave; puliti (li avevi lavati ieri mattina), ma opachi e ti ha stupito perch&eacute; al tatto erano morbidi e compatti. Era opaco anche il tuo viso, da vecchia, con addosso tutta la stanchezza della giornata, parevi una tartaruga millenaria e l’effetto si &egrave; riconfermato nello specchio dell’ascensore, nonostante avessi indosso il tuo cappottino turchese effetto botox. Eppure non avevi quella faccia la mattina prima di uscire per andare al lavoro, incontro alla giornata.<br />
Sei arrivata a casa, hai fatto la doccia, hai risistemato il trucco, sei uscita di nuovo. Ti sei guardata nello specchio dell’ascensore di casa mettendo il rossetto e cos&igrave;, col fard passato di fresco e con indosso il berrettino alla francese dimostravi di nuovo la tua et&agrave;, forse qualche anno di meno.

24 commenti

Archiviato in Senza categoria

24 risposte a “

  1. Vabbè, ma neanch’io (anche se ti stupirà), passo le serate a guardare le pubblicità dei telefoni erotici…è il principio che trovo insopportabile…
    Cappottino turchese effetto botox??
    Io ho solo capi neri…effetto tox 😀

  2. ma sì, quando lo misi due anni fa il barista dove pranzo abitualmente mi disse: “come ti sta bene questo cappotto, sembra che ti sei rifatta” :/

  3. regola fondamentale: mai guardarsi allo specchio sul luogo di lavoro dalle 17 in poi ;D

  4. A me sembra di avere la stessa faccia rugosa e opaca già al mattino alle 8…dopo 10 ore di lavoro, evito di specchiarmi!

  5. lise ti proibisco solennemente di nominare capi di abbigliamento, creme, prodotti cosmetici nei tuoi post. adesso ti chiederei che rossetto? che fard? sono nella spirale dell’acquisto compulsivo consigliato da lise.

  6. e soprattutto, che berrettino? francese? come? colore? 😉

  7. fard effetto botox? 😛

    E’ la cosa che ho pensato io ieri tornando a casa mentre mi osservavo nel vetro dell’autobus.
    No, nello specchio dell’ascensore ho volutamente evitato di guardarmi! 🙂

  8. plet, non temere, è tutta roba vecchia! il fard è lo stesso della settimana scorsa e il rossetto ancor di più. per non parlare del berretto, comprato da H&M a novembre, nero, di lana

  9. Mi piace il cappottino effetto botox 🙂

  10. Devo scoprire per qualche strana alchimia chimica e cosmica mi vedo più riposata la mattina anche se la sera prima ho fatto le ore piccolissime e ho dormito poco, piuttosto che la sera dopo 7 misere ore di tranquillo lavoro seduta…

  11. io credo che sia l’effetto malumore dell’ufficio…

  12. sono le luci del’ufficio, che mangiano i colori e la luminosità.

  13. come funziona il cappottino botox? :/

  14. yuki, a volte anche la voglia di vivere…
    ste: si vede che il turchese mi dona particolarmente… (o forse con la rifrazione della luce mi fa apparire meno rugosa, chi lo sa!)

  15. a volte è tutta questioni di luci, quella dsel mio ascensore mi fa apparire uno straccio anche alle 8 del mattino, maledetto neon!

  16. lise, SPESSO la voglia di vivere.
    poi si esce e tutto assume un colore diverso (turchese botox d’ora in poi sarà tra i miei 5 colori preferiti)

    oggi meglio?

  17. yuki, oggi a dire il vero non mi sono più guardata allo specchio dopo aver messo il rossetto stamattina. perciò niente tartaruga millenaria 🙂
    (richiedimelo alle sette stasera però)

  18. Inspiegabilmente, nonostante i vantaggi urbi et orbi riconosciuti, sospetto che eviterò lo stesso di acquistare un cappotto turchese…certo, fosse elasticizzato! ;-p

  19. da due giorni vengo al lavoro struccata (causa improvvise irritazioni strane della mia pelle su cui dovrò indagare): non ho più il coraggio di guaradarmi allo specchio, nè al mattino, nè – tanto meno – la sera.

  20. francy è che a volte gli specchi si appostano per farsi guardare (tipo sopra i lavandini, quando mi lavo le mani), altrimenti, trucco o non trucco manco io mi guarderei 🙂

  21. è vero: gli specchi fanno gli agguati! Io cerco di stare sempre a testa bassa 😉

  22. Sono severamente contro gli specchi degli ascensori, quelli dei bagni e quelli dei camerini.
    Caspita, hanno la proprietà di farti sentire sempre e comunque uno schifo.
    Mi smontano ogni volta! Uffa!

  23. erba: sì, una specie di baschetto di lana tricottata. carino!
    blue: hai ragione, sono specchi infidi. ma peggio di tutti, certi specchi della palestra che paiono quelli deformanti delle giostre

Rispondi

