Complimenti sinceri alle truccatrici professioniste della Rinascente, in particolare alla signorina di Clinique, che ieri pomeriggio ti eri avvicinata solo per chiedere della nuova cipria allover e lei prima ti ha spalmato una cosa sulla faccia e quando dopo ti sei guardata allo specchio non hai visto niente di diverso, ma lei ti ha detto: &quot;Toccati il viso&quot; e, meraviglia! la tua pelle era porcellana e velluto, pesca e seta, sogno e nuvola e hai immediatamente capito che non potevi uscire di l&igrave; senza quel prezioso ritrovato. E poi lei ha insistito per metterti anche il gloss sulle labbra (va bene, legge questo blog, &egrave; evidente), anche se te prima ti ha messo la matita allargandoti il contorno e continuando a ripetere che era un gloss volumizzante e chi ti ha visto lo sa benissimo che se c’&egrave; una cosa di cui non hai bisogno &egrave; di ingrandirti le labbra, col risultato che alla fine parevi Nina Moric e con tutto il rispetto per la bellezza della signora, le labbra a canotto proprio no.<br />
Comunque alla fine hai speso un sacco di soldi e sei soddisfatta, perci&ograve; vuol dire che va bene cos&igrave;.<br />
Uscita da l&igrave;, mentre andavi verso la fermata del tram un tizio ha tentato di intercettarti con la domanda: &quot;Qual &egrave; l’ultimo libro che ha letto?&quot; e tu, senza fermarti gli hai risposto: &quot;I gemelli Farenheit&quot;, che poi non &egrave; vero, perch&eacute; ancora lo stai leggendo e l’ultimo che hai letto &egrave; &quot;Il postino di Piracherfa&quot; e mentre andavi via pensavi sorridendo a che faccia avrebbe fatto il tipo l&agrave; sentendo un titolo cos&igrave; inusuale e onestamente bislacco. E poi ti sei domandata chiss&agrave; cosa risponde la gente in media e l’ultimo libro letto, mediamente quanto tempo fa &egrave; stato letto.

Annunci

57 commenti

Archiviato in Senza categoria

57 risposte a “

  1. Comunque i selezionatori del personale rinascente sono bravi.
    Ah, ti ricordi il mio ex amico “profumiere” di qualche anno fa? Ora lavora allo stand Dior… Però dovrei trasformarmi in maschio piacente per tornare nelle sue grazie!!!

  2. secondo me sono bravi solo quelli del piano terra (e forse dell’ammezzato borse chic). negli altri piani c’è della gente che la menerei in blocco.
    senti, ma se tu e io assoldassimo un maschio piacente? 🙂

  3. Si, ‘nfatti, quelli del piano terra (io comunque ho stracciato l’ennesimo invito al trucco “gratuito” della Sisheido, onde evitare tentazioni deleterie).
    Quanto al maschio piacente, da quando gliene ho fatto conoscere uno che-tu-sai, il profumiere non mi caga più!!! Ma dobbiamo assoldarne un altro… Idee? 🙂

  4. amici piacenti, candidatevi!

  5. IRI

    clinique non ha buonissima fama, ma questa cipria vale la pena? e il gloss “volumizzante” funziona? mi interessa

  6. come sarebbe non ha una buonissima fama? io la adoro, il suo fondotinta compatto in crema è fenomenale. la cipria-allover è solo bella, ma diciamo che fa piuttosto le veci di un fard. il gloss è normale, non mi pare molto volumizzante, però ha un’ottima tenuta: ce l’ho dalle nove di stamattina ed è ancora lì, considerando che ci ho anche bevuto il cappuccio

  7. Amici piacenti, arruolatevi, piegate il vostro potere maschio alla (frivola ma non troppo) causa delle vostre leggiadre blogger! Vi sapremo ripagare!

  8. Ma le truccatrici di Clinique portano ancora quell’orrenda divisa bianca che le fa sembrare delle infermiere? Mi hanno sempre inquietata un po’…Ma la cipria allover la usavo anch’io ed è fenomenale!

  9. maldi, in rinascente tutte le truccatrici l’avevano, di tutte le case. i truccatori no, perché avrebbe coperto i loro muscolacci da palestrati, messi invece ben in risalto dalle magliettine nere attillate 🙂
    (è tutto vero)

  10. moccia ogni due mesi, rispondono in media.

  11. clinique mi frega sempre sempre nei duty-free (mi frega perchè tanto io uso prodotti specificissimi per pelle incasinatissima), tipo i cioccolatini alla cassa del supermercato…

  12. il racconto più bello è prorpio quello che da il titolo al libro, lasciati cullare , non lo analizzare neppure, come del resto va fatto con gli altri racconti

  13. IRI

    voglio quel gloss!
    come si chiama?

  14. me la ponevo anche io ieri, la domanda sull’ultimo libro letto. e mi sono accorto che io per ricordarmelo devo pensarci sempre un po’ su…

    posso venire lì a toccarti le guance? voglio sentire anche io tutte quelle cose che dici.

  15. io voglio il nome del prezioso ritrovato! come si può farne a meno, ora? 🙂

  16. anonimo

    I want the name of the Clinique cream. NOW! *as I’m headed out to lunch and some shopping :-)*

    *ik*

  17. anonimo

    … I suppose the gloss would be ‘full potential lips’, the latest addition to the Clinique range…
    *ik*

  18. signore, con calma! 🙂
    il ritrovato delle meraviglie si chiama pore minimizer ed è una specie di correttore cremoso in tubetto , il gloss, come dice appunto ik è il full potential lips plump and shine.
    è bello comunque vedere che tra libri e make-up è sempre il make-up che riscuote più attenzioni 🙂
    (oltra, sulle guance non l’ho messo, ma solo su fronte, naso e pelle intorno al naso)

  19. il pore minimizer!!! meraviglioso.

    quanto ai libri, personalmente risponderei “Jack, della Homes (la famigerata Minimum Fax!), due giorni fa”, ma mi aspetterei che molti abbiano risposto “l’ultimo di Roth”.

  20. Il vero dramma… risponderebbero “Ho voglia di te” o “tre metri sopra il cielo”…
    Maledetto moccia….
    Buffo anche io ieri pomeriggio sono passato davanti alla Rinascente, ma invece che chiedermi di un libro, ho incontrato un tizio che insisteva per dare la più bella delle cartoline alla persona più trendy… Non ho ancora capito se devo prenderlo per un complimento…

  21. “pelle intorno al naso”? bisognerebbe trovarle un nome, a quella pelle lì! che così suona male… che so, quasizigomo? contorno naso?

  22. anonimo

    Oh, the More Minimizer… I’ve been using it for almost three years now. I bought it for my wedding (I did my own make-up) and have been using it ever since. Not every day, though. It’s a tough one this product, and cannot be used with all foundations and make up. So beware. But when properly applied (I use a brush) it’s a masterpiece.
    Books: I’m reading Cohen’s “Belle du Seigneur”, Folio edition.
    *ik*

  23. il pore minimizer è fantastico confermo!!!
    e suggerisco anche il siero della linea “total turnaround”.. per non parlare della maschera da fare settimanalmente…. io non ne faccio più a meno…. 🙂
    il gloss lo proverò sicuramente 😉
    e per i libri… libri??? che libri??? ;oP

  24. my fondation is Accord Perfect by L’Oreal, so quite a normal-cheap one, but that’s fine with the clinique cream. as a matter of fact I will probably go back to the clinique cream foundation, so I am sure it will match perfectly. Iesterday the girl put it on my old make up and the result was astonishing

  25. elo, il turnaround! ho un campioncino gigante e sto ancora usando quello, una vera meraviglia

  26. lise, periodicamente mi fai venire una voglia incontrollabile di andare in profumeria! Dovresti prendere degli incentivi sulle vendite di certi cosemtici 🙂

  27. la clinique mi manda messaggi sul cellulare e mail almeno quattro volte al mese. Ho l’invito per provare le novita p/e, ma non voglio cedere alla tentazione perchè ho appena rinnovato il “parco detergenti, creme, sieri e maschere” svenandomi (la Face Sculptor di H.R. è favolosa!)

  28. anonimo

    volevo dire qualcosa, ma è meglio che stia zitto.
    Cc

  29. io visto che li conosco rispondo che non so leggere e devo dire rimangono basiti comunque! Come si chiama questa cipria miracolosa per curiosità?

  30. quel tizio era uno che cercava di venderti un abbonamento a Euroclub. Lo so perchè lo faceva una che conosco. Così una volta che ci hanno provato con me ho risposto “l’elenco telefonico”.

  31. Non farti quest’ultima domanda: la risposta potrebbe essere sconfortante.

  32. il pore minimizer fa MIRACOLI lo posso confermare!

    chi di noi non ha comprato il sistema trifasico, poi?
    Senzamai usarlo, sottointeso

  33. E per il resto: mai senza Clinique. La uso da anni, anche se la mia carta di credito non è mai felice di questo.

  34. scusate, esiste una maschera pore minimizer?
    o è la maschera che dà lucentezza alla pelle?
    (come siamo femmine)

  35. (yuki, mi hai fatto molto ridere: ho il sistema trifasico nella versione mignon in una delle borse sepolte nell’armadio da tempo immemore. Voluto fortissimamente. Mai usato ;))

  36. (Io il sistema trifasico lo uso quotidianamente!)

  37. Francy, certo, nessuno l’ha mai usato, nonostante sia uno dei prodotti più venduti a livello mondiale.
    Rassicura, possedere un sistema trifasico 🙂

  38. miles: ma guarda che lo sapevo, non penso che ci sia ancora qualcuno che non lo sa, almeno a milano. tuttavia trovo il quesito statistico interessante;
    io il sistema trifasico l’ho usato e mi sono trovata malissimo, per il resto non saprei dire e la maschera che cita yuki non la conosco, ma indagherò (non a breve però, che il portafogli ha i suoi limiti)

  39. mi hanno incastrato due volte col trifasico, ma dopo due giorni la mia pella inizia a desquamarsi (pur usando il livello più basso). Per cercare di ammortizzare la spesa, sto cercando di convincere A. ad usarlo, ma niente da fare…

  40. anonimo

    I am a serial monogamist when it comes to cosmetics. Right now I’m in a serious love affair (marriage material) with Clinique for cleansing and basic skin care (Triple Action Moisturiser). I do use the 3-phase system, but not religiously as their lotion is infact a v. powerful PEELING lotion to be used sparcely. On the contrary I’m all raves about the Take the day off eye makeup remover, the only really good one for waterproof mascara. If you like the pore minimizer you should try the DiorSkin Icone foundation. Same effect.
    *ik*
    ever the makeup feticist

  41. Face Sculptor? Ma non è per pelli mature?

  42. per favore un’addetta clinique al banco lise.charmel ripeto un’addetta clinique al banco lise.charmel

  43. E anche un’addetta HR, per favore!

  44. eh no, mandatele ai vostri banchi che io ho già speso abbastanza! 🙂
    ik thank you for the information about the foundation. I have tried Teint Idole by Lancome and I much really like it, so I bought it, but afterwards I was given the L’Oreal one, so I now have enough foundation for the rest of the year…

  45. by the way, the lotion: it’s true! it’s worse than pure alcool, it literally burns the skin

  46. anonimo

    The genius sales lady from the Clinique counter at Rinascente Duomo showed to me how to use the lotion only with a super-light swipe of a cotton pad (with just a hint of lotion) on the T-zone. She basically warned me: “it’s a powerful peeling NOT a toner”. Btw I used the HR Throat Sculptor and am 32. Loved it.
    *ik*

  47. ecco cercavo giusto qualcosina da comprarmi domani insieme a paio di scarpe di vernice rossa…gloss e pore minimizer, allora…

  48. ginevs

    con questi commenti mi sono fatta una cultura… ora so che nel finesettimana svaligerò una profumeria e lo farò con criterio 🙂

  49. lady, questo ti dimostra quanto sono invecchiata ultimamente ;P
    ho preso il siero perchè avevo bisogno di una cura d’urto e ti assicuro che vale.

  50. Ecco, io non ho mai usato il sistema trifasico. No, ci tenevo a farlo sapere. E magari anche a sapere cosa sia un sistema trifasico (a parte l’ovvia etimologia, ovviamente)…ma forse anche no, a pensarci bene…
    Quanto al maschio picente…lassamo stà… ;-p
    P.S.
    Sto leggendo l’ultimo di Dazieri, ma che non mi stia facendo impazzire credo sia testimoniato dal fatto che non mi ricordi il titolo…
    P.P.S.
    Ma ce l’abbiamo una foto lise Moric-style? 😉

  51. accidenti ragazze! ma quanto spendete??!! io non ce la farei proprio a spendere tutti quei soldi: l’unica cosa che compro in profumeria è Teint Idole, per il resto tutte cose mooolto più cheap:)
    mi sa che qui sono in netta minoranza però;)
    p.

  52. turnaround è la mia crema del cuore. porta gioia e felicità dovunque.

  53. anonimo

    Clinique fa del make-up FANTASTICO ma il sistema tre fasi è una vera ciofeca. Per la cura della pelle, solo eco-comesi 😉
    Ulla

  54. la turnaround però non la si trova più così facilmente.
    soppiantata dalla superdefense che per noi gggiovani non va affatto bene.
    😦
    viva la clinique comunque. non so come terrei su tutto l’ambaradan senza di loro…

  55. ecco, per colpa tua ho comprato il gloss clinique. lilla. ha una resistenza veramente eccezionale…al prossimo giro, il pore minimizer. oggi c’era più voglia di gloss (e di una cintura, e di un paio di orecchini)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...