Ormai Grazia &egrave; diventato un free-press. Per la seconda volta l’hai trovato gratis da Blockbuster e in effetti non saresti mai disposta a pagare per quella rivista, anzi la prossima volta speri che ti facciano uno sconto sul noleggio dei dvd. <br />
Ne hai parlato pi&ugrave; tardi con metro, che ha commentato: &quot;Ma dai, gratis non &egrave; tanto male. Cos&igrave; da sfogliare&quot;.<br />
Tu: &quot;Ah certo, peccato solo per gli articoli. Non li potrebbero togliere?&quot;<br />
Lui: &quot;Ma infatti. Sarebbe meglio qualche pagina di pubblicit&agrave;&quot;.<br />
Che poi comunque Blockbuster &egrave; un posto pericolosissimo, infatti andandoci quasi venivi investita dal furgone di un tapparellista lanciato a tutta manetta sotto la pioggia battente, in uscita da una via chiusa, mentre tu camminavi sulle striscie. Ma non era la tua ora.<br />
E poi l&igrave; dentro, alla cassa, sei stata edotta dalla vocetta preregistrata del commesso di turno a proposito dell’ultima promozione che ti consentirebbe di noleggiare tre film a prezzo scontato, alla quale hai risposto: &quot;Ma io non vedo mai cos&igrave; tanti film&quot;.<br />
C’era un altro cliente alla cassa, un tizio pi&ugrave; o meno della tua et&agrave; che si &egrave; intromesso: &quot;Be’, se a uno non piace la televisione…&quot;<br />
A te lo viene a dire?<br />
Tu: &quot;Certo, ma io sono in casa molto raramente&quot;.<br />
Lui: &quot;Ma ci sono i lettori dvd portatili&quot;.<br />
Questa poi. Sei rimasta interdetta. Con tutto il rispetto per chi sta poco a casa perch&eacute; si ritrova spesso sparso su treni, metropolitane e altri mezzi di trasporto, tu se non sei a casa &egrave; perch&eacute; <em>fai cose, vedi gente</em>.<br />
O forse gli davi l’idea di una che pur di non stare in casa a guardare la televisione si fa il giro intero delle tre linee della metropolitana milanese?

26 commenti

Archiviato in Senza categoria

26 risposte a “

  1. ma tu pensa. giusto la settimana scorsa in metropolitana ho visto una tizia che camminava su e giù per la banchina, borbottando e guardando un film in un lettore portatile. l’ho trovato alienante.

  2. io i film non li guardo nemmeno in tele, figuriamoci su un coso portatile, quando di portatile ci sono i libri e i cosini della musica…

    vanity fair mi sta ammorbando ,sono troppo pieni di boria, ma non trovo alternative.
    Anna, santocielo, è peggio di grazia.
    vabbè.

  3. yuki: hai considerato di passare a un mensile? anche se capisco la difficoltà oggettiva del peso (elle e marieclaire non sono male). altrimenti c’è sempre l’insostituibile D

  4. A me Vanity piace abbastanza. E pure Amica, su 600 pagine, qualcosa di interessante c’è…

  5. edi

    sai lise, io detesto il BB. Lo trovo un tempio scriteriato della caloria, oltre al fatto che hanno solo filmazzi da cassetta.

    l’unica cosa buona è il reparto cartoni animati.

    e poi sai che ti dico? Che a me ‘sta storia del videonoleggio fa venire l’ansia. Salvo averlo sotto casa, mi secca uscire apposta per restituire i film altrimenti li pago un botto di soldi.

  6. ca

    ma grazia è quello dove scrivo delle blogger?

  7. edi, nei miei dintorni non c’è altro, o quello o niente e in effetti anch’io odio dover restituire i film, ma se prima li voglio vedere non ho molte alternative (e non sempre riesco ad andare al cinema). il film che ho preso ieri per esempio, al cinema mi sa che non era neanche passato ed è un vero peccato, perché aveva tutti i crismi per diventare un cult di settore

  8. ca, che io sappia le blogger scrivono sul blog, sul giornale ci scrive altra gente. che io sappia eh. poi non so, il loro blog non lo guardo mai, mi annoia più del giornale

  9. trovo davvero triste e inutile guardare un film su un dvd portatile se si esclude trovarsi chiusi su un aereo e essere costretti a trascorrervi almeno 10 ore.

  10. praticamente se uno non vuole guardare la tv automaticamente deve vedere film? e se poi non è nemmeno in casa deve procurarsi quel coso portatile che non sia mai staccarsi dal video per un minuto?
    Mah

  11. ma sto tipo che s’è intromesso, si era sentito un maniaco di film in confronto a te? l’hai rassicurato carezzandolo sulla testa e facendogli patpat?

  12. ma perchè grazia?!no dai, piuttosto Focus Junior.
    Piuttosto che.

  13. le blogger scrivono sul blog, sul giornale ci scrive altra gente
    ahahahahahaaaahhhaaahahahaha!!!!

    scusa ma in questo preciso momento della mia vita la mia reazione a questo condivisibilissimo enunciato non può che essere questa.
    baci.

  14. blu: perché da blockbuster c’era solo grazia. ci fosse stato cioè avrei preso cioè 🙂
    menza: in effetti poi al ragazzetto alla cassa gli ho chiesto se era un loro promotore, ma il ragazzetto non ha capito la battuta (sono più svegli i nostri fattorini)
    miles: forse se non hai una vita sociale. ma solo forse

  15. oltra: tu fai così perché non hai visto il blog di grazia. c’è poco da ridere, te lo dico io (ma con la ca ci siamo capite)

  16. Lise, lo so che c’ è la colonna di destra, ma…che film era, il mancato cult? 🙂

  17. Ah, la crisi dell’editoria. Eppure anche le riviste belle non vanno così bene…

  18. psicos: il film era Kinky Boots (una storia di scarpe e drag queen, spassosissimo);
    lady: ma dai, grazia è bruttarello vero però

  19. edi

    a parte la considerazione che la gente sui treni è tanto maleducata da tenere quei cosi a tutto volume, una cosa orribile che non vi dico.

  20. Certo che lo è! È inutile. Quanto Amica.

  21. Quello che volevo dire, è: non credere che i nostri mensili preferiti “sbanchino” le edicole, purtroppo. Si vende meno tutto.

  22. Tabto lo sappiamo tutti che pur di non venire agli aperitivi ti faresti tutto il passante ferroviario… ;-p

  23. cosa c’entrano gli aperitivi?

  24. Per fare un esempio di cosa che detesti 😉

  25. Ah ah ah, più facile che fosse LUI quello che fa il tour della 90-91!

  26. lise, D è un cult!
    a causa di marie claire e elle sono la pecora nera del postino. Credo che mi voglia uccidere, davvero.

Rispondi

