<strong>La coerenza prima di tutto<br />
</strong>Dopo aver enunciato a destra e a manca che ormai non valeva pi&ugrave; la pena di darti da fare per il tuo aspetto, visti gli scarsi risultati che ne ricavi, te ne sei andata al corso di inglese e ne sei uscita inaspettatamente di buonumore. E da l&igrave; hai gironzolato in centro di vetrina in vetrina fino a una profumeria grande e ben fornita, dalla quale non sei uscita senza un duo di ombretti e un duo di matitoni rossetto della nuova collezione di Helena Rubinstein che ti sono costati un capitale, ma dei colori cos&igrave; belli che hai saputo immediatamente di non poter vivere senza da quando li hai visti.<br />
Da l&igrave; poi, nonostante la pioggerellina, sempre di vetrina in vetrina te ne sei tornata a casa a piedi, che si sa: l’esercizio fisico non fa bene al fisico come promette, ma fa bene al cuore, inteso come muscolo e, per via delle suddette vetrine, pure alla vista.<br />
E mentre camminavi ti si &egrave; avvicinato un venditore ambulante centrafricano, che ti ha approcciata con: &quot;Un’intellettuale come te&quot; e tu dapprima ti sei domandata: &quot;Ma lui che ne sa?&quot;, che tra l’altro giravi abbracciata all’intellettualissimo giornaletto della profumeria (lo sanno a proposito i tuoi lettori che l’agenzia di Kate Moss le ha consigliato il botox perch&eacute; ha un po’ di zampette di gallina?). Poi ti sei ricordata che una volta la tattica di approccio dei venditori ambulanti era: &quot;Una bella ragazza come te&quot; e caspita, forse sono cambiati i tempi e le tecniche di marketing oppure forse il venditore in questione non se l’&egrave; sentita di mentire fino a questo punto.<strong></strong>

27 commenti

Archiviato in Senza categoria

27 risposte a “

  1. Hahaha, io ti adoro!!! 🙂

  2. kate moss è anche disperata per la cellulite che le devasta le ginocchia! il decadimento fisico non guarda proprio in faccia nessuno! 🙂

  3. ah francy, i miei lettori sanno proprio tutto! 😀
    lady: ahaha, lo sapevo che avrei scatenato il tuo entusiasmo

  4. E comunque stasera un giro da Limoni non me lo toglie nessuno! 🙂

  5. Il mitico truccatore di Chanel è di nuovo nella mia profumeria a mostrare la nuova collezione… questo vuol dire: trucco gratis!!!
    per un giorno sarò di nuovo bella!!!!

  6. ahaha, so tutte cose di spessore, io, eh? 🙂
    (lady, a me piace andare in profumeria da Mazzolari, a Milano)

  7. Lise, l’avevo immaginato!
    (Maaa Francy, la Mazzolari è per le sciure ricche del centro! 🙂 Costa tutto di più.)

  8. julia vengo anch’io!
    ah francy e io no? 🙂 la mazzolari è un posto stupendo, ma mi sa di sciura ricca…

  9. l’ambiente, forse, un po’ sì, però fanno lo sconto su tutto del 20%, o non lo fanno più? è un po’ che manco 🙂

  10. vedo che è la giornata della profumeria! Io, ieri sera, ho fatto danni da Sephora!

  11. Anche fosse, i prezzi sono sempre più alti di qualunque altra profumeria. Si, è un bel posto, ma io più di tutto adoro la bigiotteria che tengono in vetrina! Ci passo molto spesso perché lavoro proprio in quel viale.

  12. Lise, quando puoi venire? che prenoto! mi piacerebbe un sacco!!!

  13. piacerebbe un sacco anche a me, ma non riesco mai ad andare neanche a milano…
    (guarda, la tragedia è che non vado mai neanche dal parrucchiere, figurarsi a farmi truccare)

  14. E’ che doveva venderti libri. Doveva lisciare il tuo ego di intellettuale, che tu lo fossi o meno.
    Ormai Kate Moss è pronta per le pubblicità di Villa Serena residenze per la terza età.

  15. è che il target dei venditori di libri africani è proprio quello degli intelluattuali di sinistra più propensi per impegno e filantropia ad acquistare un libro “esotico”

  16. ho capito, ma come poteva sapere se io rientravo nel campione o no, che me ne andavo in giro con una borsa di culto e un giornaletto della profumeria? 🙂

  17. Lise, mica lo sapeva, eh!
    Kate Moss passerà da sembrare una scopa di raion ad una di saggina…la differenza non mi stravolge…
    P.S.
    Nooooo, il cuoricin cuoricin noooooo!
    😉

  18. ubi, infatti il libro non gliel’ho comprato, così la prossima volta cambia strategia di marketing, tiè 🙂
    (in realtà è che ho a casa troppi libri, altrimenti sarei seriamente attratta)

  19. le galline hanno denunciato l’agenzia di katemoss per diffamazione.

  20. farmi truccare (però per recitare,non in profumeria,lì non potrei mai) mi mette sempre un’ansia allucinante,perchè non penso al risultato finale ma ai difetti che il truccatore vede in quel momento e così da vicino.

  21. conigli! tipo i terribili specchietti a lente delle nostre madri! aiuto… autentiche armi dei giorni nostri 😦

  22. lise ma che sei bellissima!io lo so io posso testimoniarlo!e comunque, io stavo per comprare il gloss più bello del mondo. ma costa una cifra seriamente sprositata. mi sa che però…

  23. plett, io ieri ho speso una cifra spropositata in profumeria. non ho neanche un senso di colpa.
    ma del resto capisco anche il non comprare in momenti di crisi economiche.
    ma sono certa che sei bella anche senza

  24. Non commento quasi mai, pero’ questa la devo proprio dire: ieri notte ho fatto uno stranissimo sogno in cui c’eri anche tu (anche se non ho la benché minima idea del tuo aspetto) che ti lamentavi di essere sovrappeso; in realtà nel sogno eri una strafica stile Helena Christensen dei tempi d’oro e non riuscivo a capire dove MAI fosse il tuo presunto peso in più…Solidarietà onirica? 🙂

  25. maciste voglio andare a vivere nel tuo sogno! 🙂

Rispondi

