Venire svegliata alle cinque e venti del mattino dal citofono non &egrave; un buon modo per cominciare una giornata, specie se &egrave; il giorno del ritiro del vetro con conseguente baccano, ma tu hai dei buoni propositi per questi giorni e poi ricevi una mail talmente bella che stenti a crederci, perci&ograve; non ti lasci condizionare dai cattivi inizi.<br />
Ieri sera non sei andata a pilates per (ti vergogni a dirlo) non perdere l’ultima puntata delle Casalinghe Disperate, cos&igrave; hai seguito una noiosa lezione precedente. Mentre eseguivi senza nessuna fatica gli esercizi hai pensato che forse &egrave; per questo che fai pilates e hai cominciato spinning: perch&eacute; sono difficili, perch&eacute; fai fatica, perch&eacute; &egrave; una sfida.<br />
E poi pensavi anche che cavoli, con quattro lezioni settimanali in palestra e quattro/cinque piani di scale due volte al giorno dovresti essere molto pi&ugrave; magra di cos&igrave; e invece non c’&egrave; niente da fare, si vede che contro certi aspetti di madre natura non si pu&ograve; combattere. E devi ammettere che per un po’ sei stata tentata di lasciar perdere tutto: dalla palestra alle creme, ai trucchi, che tanto, oltre una certa soglia si &egrave; brutte e basta, senza gradazioni e quindi contro cosa combatteresti? Se piuttosto pensi a quanti soldi potresti risparmiare eliminando tutti questi orpelli e tempo anche: dormiresti cinque/dieci minuti in pi&ugrave; al giorno che in una settimana sono gi&agrave; venticinque-cinquanta a seconda e non sono mica pochi nel complesso.<br />
Poi per&ograve; ieri sera prima di andare a dormire sfogliavi una rivistuccia di profumeria tutta bella colorata con i nuovi make-up della primavera che sta per arrivare e i bei barattolini di creme varie e ti sei detta che no, non sei ancora pronta a rinunciare a tutto questo.

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31 commenti

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31 risposte a “

  1. Quattro volte a settimana in palestra?! Io ormai ho ridotto a uno! Il minimo sindacale. E comunque mi son detta che se ho ripreso solo uno chilo mangiando i dolci che sto mangiando, ne vale la pena.

  2. ribadisco la mia teoria che la palestra ingrassa…cmq se fa piacere è sicuramente un utile passatempo antidepressivo (cosa che è sicuramente per te). l’unica cosa però che ti dico che proprio l’altro giorno in palestra, una istruttrice confermava che certi esercizi ingrossono specie lo spinning e che i pantaloni a lei che lo praticava non entravano in più e quindi ha smesso. certo il vantaggio è che magari non si hanno i buchi ai glutei (che è una gran cosa) però a me non piacerebbe neanche avere delle cosce da uomo.

  3. (Tra l’altro è da ieri sera che ho in mente un post simile, ora lo scrivo)

  4. ossimoro: antidepressivo mi sa di no, ma questo perché io sono un caso disperato. lo spinning secondo me ingrossa se lo fai tanto (come tutte le cose). io finora ho fatto tre lezioni e non andrei comunque più di una volta a settimana. del resto, considerando che già i pantaloni fanno fatica a entrarmi e che non chiudo gli stivali di costituzione, che danni in più mi posso procurare ormai? 🙂

  5. Io sono in totale paranoia per le rughe da una settimana…e non c’è palestra che tenga! Ho visto una crema che promette miracoli, ma costa 140 Euro…che dici? Faccio quest’investimento?

  6. mai fare rinunce prima della pace dei sensi. dopo avrai tutto il tempo.

  7. maldi, per come sono messa adesso ti direi: lascia stare, con 140 euro fai un w-e in un agriturismo dove si mangia da dio e poi vedi che il lunedì torni contenta come una cincia. ma in questi giorni è meglio non chiedermi consigli beauty mi sa 🙂

  8. beata te che riesci ad andare in palestra e pure 4 volte alla settimana. io già avevo ridotto, ma in questo periodo nada.non ne posso piùùù!
    comunque confermo l’ingrossamento di gambe e glutei con attività tipo spinning, ellittica ecc. ecc.

  9. i barattolini da profumeria sono una tentazione fortissima: non potrei mai rinunciarci, adesso.
    (mi associo a te nel consiglio che hai datto alla maldi: agriturismo! e mangiate pantagrueliche di lardo di colonnata e crostini! Le rughe, poi, si riempiono, se ingrassi un po’ ;))

  10. Fra…ma con il lardo di colonnata mi si riempie anche…il culetto!!! 😦

  11. da circa un mese mangio una volta al giorno e anche poco, ho preso questa abitudine non è per fare dieta, ma la pancetta non accenna a diminuire.
    Solo per dire che l’amante virtuale, tesoro, lo faccio gratis con molto piacere 😉

  12. Ma il culetto tondo piace [se non mi autoconvinco mi suicido].

  13. maldi, te l’ho detto che non ero adatta a dare consigli beauty in questi giorni 😉
    è che vedi, se tu hai un passato/presente da bella poi vuoi rimanerci. io che sono sempre stata brutta mi dico: cosa mi sbatto a fare, che tanto brutta sono e brutta resto? si parte da presupposti diversi!

  14. anonimo

    sono d’accordo con Oltranzista, per ora secondo me fai più che bene a non rinunciare 🙂
    (cmq. anch’io ieri sera Desperate,e poi ho scoperto Lost e ho già capito che non posso farne a meno)
    psicos non loggato

  15. ma psicos, anche se non ne ottengo nessun beneficio?
    che poi, in realtà non andare più in palestra e non spendere più soldi in profumeria potrebbero anche non essere rinunce, ma semplicemente diverse allocazioni delle risorse
    (a me lost non è piaciuto, ho visto solo metà della prima puntata e ho mollato lì)

  16. vedi? le palestre fanno male:)
    (è la malattia dei blog- la palestra. rido tantissimo)

  17. alja io devo dire che il concetto per me è molto serio, ma che anch’io non riesco a smettere di ridere da quando l’ho formulato

  18. io in palestra andrei solo per l’endorfine. quelle nelle creme non le mettono.

  19. io di endorfine non ne ricavo, l’ho già dimostrato. perciò ci vado per fare conversazione con la pazza

  20. di endorfine ne ricavi per forza.
    il punto allora è: pensa cosa accadrebbe senza endorfine. 🙂

  21. come ti capisco… pensavo le stesse cose sfogliando elle di febbraio 🙂

  22. boh, sarà che sono dell’idea che ci si debba provare comunque 🙂
    P.S.
    “una diversa allocazione delle risorse”: starai mica diventando un senior partner di Morgan Stanley? ahahah 🙂

  23. Bicicletta e ancora bicicletta…

  24. edi

    vado ogni giorno in palestra da tre settimane e, nonostante non ne abbia ricavato ancora un vantaggio “visibile”, mi sento meglio. Ecco, le endorfine. Ci fregano sempre 🙂

  25. leggendo, stasera, dopo una giornata di merda, ho pensato che se stamattina avessi comprato un gloss di lancome forse ora starei di merda uguale, ma almeno avrei una confezione lucida.

  26. Ma cosa ci succede? perchè in questo periodo siamo tutte brutte? pure io ieri l’altro ho scritto nel mio post che l’unico desiderio al momento è quello di finire in un programma televisivo che si chiama “Extreme makeover”… in cui ti rifanno tutta, da testa a piedi! (make-up e capelli compresi)….
    e la palestra? per ora, quando mi ricordo, faccio fitness davanti alla tv. su sky ogni sera c’è una lezione da seguire… sudo tanto, mi sembra che faccia bene… se n’è accorta anche la mia massaggiatrice. ah! i massaggi servono assai… assottigliano un casino se fatti con costanza!!!!
    baci baci.

  27. julia, di tutte le cose che si dice che servano credo di averne provate l’80% senza risultati, perciò…
    poi, non so voi, ma trovami un periodo in cui io non sia stata brutta
    edi, menza: io endorfine non ne ricavo. è scientificamente provato. ho passato anche dei periodi senza esercizio fisico di nessun genere e stavo psichicamente uguale;
    psicos: ma io sono 20 anni che provo, mi sembra che siano più che sufficienti per qualsiasi esperimento

  28. No. No. Smettere di truccarsi e mostrare al mondo la faccia che mi trovo davanti appena sveglia? No. Il mondo per quanto brutto, non merita tutto questo.

  29. embè? io ho rinunciato ad un appuntamento per vedere le desperate!

  30. vì, ma io credo che il mondo non si meriti nemmeno la vista di me truccata, eppure…
    metro: ahahah, in quanti allora?

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