Stai pensando di togliere Castore e Polluce dalla lista dei personaggi e interpreti, perch&eacute; da un pezzo non si presentano in palestra e non c’erano neanche ieri che al gran rientro dalle feste la sala era piena di gente. Eppure una sera qualche tempo fa, nel recuperare la tua tessera, hai messo la mano nella lettera sbagliata e hai pescato la tessera di quello carino, che aveva rinnovato l’abbonamento.<br />
C’era invece il tramviere, che per&ograve; era pi&ugrave; carino prima di tagliarsi i capelli a quel modo e ti ha guardata fisso, tanto che pensavi di voltarti a vedere cosa c’era dietro di te, ti guardava come se cercasse di capire dove ti aveva gi&agrave; vista prima (dove altro avrebbe potuto vederti?) e forse si chiedeva se salutarti o no.<br />
Anche i tuoi piedi hanno faticato a riconoscere lo step dopo tanta inattivit&agrave;: ti sentivi goffa e fuori tempo e l’ultimo passo della coreografia ti veniva sempre di rincorsa, come se fossi sempre nel posto sbagliato.<br />
Tornata a casa hai stupito te stessa riattaccando al golfino il bottone che avevi perso sabato sera. Da brava massaia inabile lo hai cucito tutto storto, ma non importa, perch&eacute; quello &egrave; il tuo golfino preferito e non va chiuso, a meno che non faccia molto freddo, ma a quel punto &egrave; perch&eacute; il golfino sta sotto il tuo piumino nuovo che tiene caldissimo e l&igrave;, anche se &egrave; abbottonato storto e fa le piegacce non lo vede nessuno.

17 commenti

Archiviato in the gym

17 risposte a “

  1. da massaia inabile a massaia inabile ti sono solidale. p.s.: dovresti vedere i picchi d’euforia che raggiungo quelle due o tre volte all’anno in cui cucio! vere overdosi di autostima 😉

  2. il circolo del cucito sarà il nostro futuro

  3. Ho ripreso la palestra ieri sera anch’io…c’era la folla delle grande occasioni, tutti a smaltire panettoni e agnolotti!!! ahaahahah!!!

    Cucire? non sono in grado nemmeno di fare passare il filo nella cruna dell’ago…

  4. il tramviere? missà che mi sono persa qualcosa…

  5. anche io non so attaccare i bottoni:(

  6. ah beh, io sono tutto tronfio del bottone che mi sono riattaccato al polsino della camicia nera…

  7. maldi: di solito faccio una gran fatica anch’io, ma ieri il filo è entrato al primo colpo (sarà dimagrito?)
    dea: in effetti è un tizio di cui non parlo mai, perché non c’è niente da dire, ma da guardare c’è eccome 🙂
    alja, metro: anche voi tutti insieme al circolo del cucito?

  8. se riesci a far entrare il filo nella cruna dell’ago, non hai più bisogno di diventare un cammello ricco, né di entrare nel regno dei cieli.

  9. anche io. testa bassa e occhio mogio.

  10. ahahah, oltra!
    dai alja, ma ci divertiamo! si cuce, si chiacchiera, si ascolta musica. si rende il cucito un bel momento insomma 🙂

  11. messa così, alzo la testa e cerco di non preoccuparmi di come mi ridurrò le mani- maldestra e ciecata come sono;)

  12. si ok, non lo vede nessuno, ma tu lo sai che sta sotto al piumino tutto spiegazzato.
    come fai a resistere?

    😀 😉

  13. ma estra io non sono mai stata una signorina da ferro da stiro 🙂

  14. ieri sera io che continuavo a guardarmi l’orlo penzolante di un pantalone molle che avevo in casa… presa da un’attimo di perfezionismo…. l’ho cucito con la pinzatrice. ora è perfetto! 😉

  15. ahahah, sei la regina delle soluzioni rapide

  16. hai preso “per sbaglio” la sua tessera? eh, signorina, Freud avrebbe da dire……

  17. psicos, lo giuro, perché non avevo nemmeno visto che c’era (lui intendo). anche ieri ho messo la mano nella lettera sbagliata, mi sa che non so più l’alfabeto

Rispondi

