Questo post &egrave; fatto di spunti: volendo ciascuno potrebbe diventare un post a s&eacute;, ma oggi ti gira cos&igrave;, ognuno colga lo spunto che sente pi&ugrave; vicino.<br />C’&egrave; chi nelle corsie preferenziali si lancia a velocit&agrave; folli, da vero pericolo pubblico. Forse si sentono a Monza o sul Mugello. Suggerisci al prossimo assessore all’urbanistica la costruzione di una variante di Lesmo in fondo a Piazzale Lugano, chiss&agrave; mai che non valga la pena.<br />A proposito: a giudicare dai banchetti elettorali a ogni angolo di strada, anche stavolta le elezioni comunali le vincer&agrave; la destra. Ma tanto si sapeva.<br />Tra l’altro ieri ti &egrave; arrivata a casa una lettera di propaganda elettorale. In fondo alla lettera, in corpo 2 c’era scritto che il tuo nominativo &egrave; stato estratto alle liste elettorali <span style=”font-style: italic;”>solo</span> a scopo di propaganda e non sar&agrave; ceduto a terzi. A parte che se quel partito pu&ograve; accedere alle liste elettorali allora lo pu&ograve; fare chiunque e che bisogno c’&egrave; di cedere i nominativi, ma da quando in qua andare a votare significa acconsentire a ricevere propaganda elettorale dentro la propria casella della posta?<br />Ieri sera sul tram non avevi da leggere e guardavi fuori gli ingorghi agli incroci. E’ impressionante la quantit&agrave; di gente che guida e telefona contemporaneamente, come se le due attivit&agrave; non potessero essere svolge disgiunte. Ti chiedi: ma come si faceva a guidare una volta, quando i telefonini non esistevano?<br />Poi hai ciabattato lungo un’arteria dello shopping a bordo dei tuoi sandali alti, aperti a mostrare la tua fresca pedicure. Un mal di piedi che lo sai solo tu. Ti guardavi intorno ed eri circondata da donne come te, a bordo di sandali supersexy, naturalmente altissimi. Certe volte voi donne ve le andate proprio a cercare. Eppure tu lo giuri: sei andata alla ricerca di sandaletti di tacco medio per tutti i giorni. Adesso per&ograve; qualcuno ti deve spiegare perch&eacute; sembrano tutti delle scarpe ortopediche da vecchia.<br />Ieri sera prima di andare a dormire ti sei letta tutte le prime quindici pagine di un settimanale di attualit&agrave; e adesso puoi andare in un qualunque Bar Sport e affrontare con competenza professionale l’argomento del momento. Le prime quindici pagine. L’elezione del Presidente della Repubblica e la nuova squadra di Governo venivano dopo. S&igrave;, per&ograve; la prossima volta un bello scandalo sul mondo della moda, magari, eh?<br />Infine: ma com’&egrave; che al termine di qualsiasi giornata orrenda c’&egrave; sempre un film di Blockbuster da riconsegnare?

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Senza categoria

0 risposte a “

  1. è assolutamente vero, intendo blockbuster e le giornate storte, con l’aggiunta che la cineteca dove vado a riconsegnare i film è una sorta di bisca dove il proprietario con una faccia da ergastolano,con tanto di collanazza d’oro, ti dà l’idea che da un momento all’altro ti prenda in ostaggio chiudendoti nella saletta dei film vietati ai minori per seviziarti e se si aggiunge che la cineteca è situata in una via solitaria e buia , io ogni qualvolta che vado a riconsegnare il dvd rischio davvero la vita.

  2. tutti questi spunti mi confondono.

  3. oltranzista: leggi solo il primo, è uguale

  4. Io non gli scrivo, sarebbe la conferma della mia esistenza e della correttezza dell’indirizzo. Così, non solo non mi leverebbero dagli elenchi, ma mi manderebbero ancora più roba. E’ Forza Italia, sai com’è…

  5. ubi, ci metto in copia il garante! 🙂

  6. IRI

    che belli i sandali, sono la mia calzatura preferita in assoluto.. peccato che portare tacchi alti provochino l’alluce valgo. 😦

  7. a casa mia abbiamo provato ad insegnare al gatto a riconsegnare le cassette,ma non ci siamo riusciti.

  8. tu sei saggia. unico difetto che hai: il masochismo sui piedi, poverini, con tacchi così alti!

  9. iri: ma non è la punta a provocare l’alluce valgo?
    erba: ma l’ho scritto, le scarpe basse che hanno fatto quest’anno sembrano tutte da vecchia, perché?
    a tutti gli altri: forza su, restano ancora da commentare la velocità nelle corsie preferenziali, guida e telefono, lo scandalo calcio quale argomento del momento e le elezioni comunali. venghino siore e siori!

  10. lise, qui a torino siamo vituperati dall’orrendo Scanderebech, ex forza italia, ex udc, ex qualcosa di sinistra da cui lo hanno cacciato, ed ora nuovamente udc. questo tale è pugliese e affligge tutti i suoi conterranei (tra cui anche io, meschina) con cartoline di auguri, cartoline di condoglianze, cartoline sai cosa…… AIUTOOO!!!

  11. madò elo, che fastidio! rimandagliele indietro!

  12. eloise, anche io sono sommersa dalle telefonate, volantini, biglietti di auguri per il compleanno, di questo tizio….
    mi aspetto anche che tra un pò in virtù delle comuni origini mi mandi un piatto di orecchiette con le cime di rape liofilizzate per posta….

  13. tutto ‘sto post per dire che non ti piacciono i miei sandali…ufff

  14. No, penso che non reggerei alla scoperta che i miei sottaceti sono più intelligenti di me!

  15. ma che dici miché: tu eri talmente margheritina tra le margherite che i tuoi sandali non li ho neanche guardati (e quel giorno anch’io avevo le ballerine)

  16. io ormai facico fatica a portare anche i sandali della camper. Gonna e Nike, e via andare (sei ancora viva vero:-)?)

  17. Ci tocchiamo il naso, anonimo? ;-D

  18. estate fai benissimo! io non mi piacerei, ma tu hai fatto la scelta migliore

  19. Mah, non so se è proprio la scelta migliore, ma dato che per quanto shopping faccia, per quanto cerchi di essere elegante riesco sempre a sembrare una profuga….tanto vale essere comodi!

  20. ciao !!!! che bello ritrovarti dopo tanto tempo…. era il 2004 e scrivevano di sesso entrambe… è bello cedere che ci siamo ancora anche s eabbiamo cambiato un pò look….
    ciao la commessa dell’Oviesse

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...