<span style=”font-weight: bold;”>Venerd&igrave; sera, interno giorno (pi&ugrave; o meno).</span><br />Torni a casa, tua madre &egrave; gi&agrave; l&igrave; e ha abbondantemente sguatterato. La Margherita &egrave; allegramente in funzione, dall’obl&ograve; vedi passare il tuo golfino preferito. Insieme alle lenzuola. Oh-oh.<br />&quot;Mamma, scusa, che bucato stai facendo?&quot;<br />Lei: &quot;Quello del cotone&quot;<br />Tu (coi rivoletti di sudore freddo che cominciano ad attraversarti la fronte): &quot;A che temperatura?&quot;<br />Lei: &quot;Quaranta gradi&quot;.<br />Oh be’. Anche se il programma &egrave; quello delle lenzuola, non dei capi delicati.<br />Butti lo sguardo sulla manopola delle temperature e getti un grido disperato: &quot;Ma quale quaranta! La manopola &egrave; sui 90&deg;!&quot;<br />Lei (in panico): &quot;Oddio. Forse &egrave; meglio se mi metto gli occhiali la prossima volta che faccio il bucato&quot;.<br />La prossima volta?<br />Il programma finisce, apri l’obl&ograve;. La prima cosa che estrai sono le lenzuola. E sono viola. Un paio di calzini. E sono viola. Un paio di mutande. Anche loro, &ccedil;a va sans dire, viola. Una sciarpa, che una volta era a righe viola. E ora &egrave; a tinta unita. Viola. Poi il golfino. Devi ammetterlo: complimenti alla Pinko. Il golfino &egrave; perfettamente intatto, nonostante la lunga bollitura. Solo, da grigio ora ha assunto un’interessante sfumatura viola.<br />Il tuo curatore di immagine ti garantisce che il prossimo inverno il viola sar&agrave; il colore di punta.<br />Sar&agrave;, ma intanto tu mediti un lucchetto a combinazione per la lavatrice.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Senza categoria

0 risposte a “

  1. Che in genere sono le figlie…non le mamme…che fanno questi “disastri”…:-)

  2. uh.mio padre combina sempre cose del genere.un inverno ha fatto un intero guardaroba formato barbie.è terribile.ti sono vicina nel dolore.

  3. ma erba poverina, mi aveva pulito tutta la casa e poi io stessa faccio degli errori, per cui sono indulgente con gli errori altrui, però è anche vero che è la seconda volta che mi fa un danno…

  4. ma il maglione oltre che viola è diventato della taglia delle bambole? è quello che è successo al mio unico maglione (il preferito, ovviamente) che sia stato lavato dalla suocera. è passato direttamente al gatto (a dimostrazione che sono le mamme, a fare disastri, maldive)

  5. glab. per un periodo ho avuto tutto verde per un errore simile e non è mica bello:(
    (come sei buona, io l’avrei uccisa:)

  6. oltranzista, come ho scritto, il golfino è intatto. però ha i bordi viola 😦

  7. il viola è uno dei miei colori preferiti e poi è tanto glamour

  8. ti farò avere i miei calzini e le mie lenzuola allora (le mutande immagino non interessino)

  9. ca

    forza viola alè alè!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...