<span style=”font-weight: bold;”>Lise Charmel al commissariato di Vigata<br /></span>Ma dove sono nella realt&agrave; i commissariati di polizia dei telefilm, che i personaggi entrano tutti agitati per sporgere denuncia e vengono subito ascoltati da un solerte agente?<br />Tu stamattina ti sei recata al tuo commissariato di zona per scoprire che era stato spostato da poco, ti sei quindi spostata, hai fatto un’ora abbondante di coda per poi scoprire che ti mancava un documento per la denuncia, cos&igrave; sei dovuta tornare in ufficio, recuperarlo e tornare in commissariato. Dove, stranamente, la coda si era smaltita, non c’era nessuno, un ragazzo gentilissimo ha raccolto la tua denuncia e nel giro di mezz’ora eri di nuovo in ufficio. Da non credere.<br />Comunque il commissariato di Vigata c’era tutto (Montalbano escluso) e la prova &egrave; la pronuncia siciliana di tutti, dicesi tutti i poliziotti presenti. C’era pure Catarella, era lui, lo puoi giurare.<span style=”font-weight: bold;”></span>

Lascia un commento

Archiviato in Senza categoria

0 risposte a “

  1. mi stavo chiedendo se si fa la denuncia per gli ipod smarriti, prima di ricordarmi il motivo della denuncia…

  2. oltranzista caro, prima o poi le prendi 🙂

  3. In pirsona pirsonalmente! 😉

  4. guarda ubi, c’è mancato poco

  5. ma io mi chiedo. come mai tutte le volte che ho parlato con un carabiniere aveva chiaramente l’accento siciliano o comunque del sud?cioè..mi chiedo…mandano quelli del sud al nord e vice-versa, o per meglio dire dal sud al centro-essendo io toscana-e i toscani li mandano altrove?c’è una città il cui commissariato è pieno di persone che parlano aspirando la “c” come e?? oppure semplicemente i carabinieri li assumono solo se hanno l’accento di montalbano perchè ora come ora “va di moda”!?! 😉

  6. testa, ti avrei detto che statisticamente c’è più gente del sud che sceglie quel tipo di lavoro, ecco perché ci sono più poliziotti/carabinieri con accento meridionale, ma questa faccenda che mi citi del commissariato con la C aspirata mi lascia perplessa 🙂

Rispondi

