<span style=”font-weight: bold;”>Il ponte sul fiume della Liberazione<br /></span>Alla rinfusa come sempre. Un treno perso e un viaggio malnato. Il sole caldo al tuo arrivo. Sugo di pesce che bont&agrave;. L’outlet di CastelRomano, tu e Metro da Cavalli. Tu che provi abiti da gran sera sotto gli occhi dei clienti e del direttore di negozio. Un vestito tutto di limoni molto pi&ugrave; bello di quello che sembra. Il pacchettino di Cavalli, la gentilezza e la simpatia di Luisa, i sandali di Bruno Magli. Serate tranquille. Sms che ti fanno ridere. Il sole accecante, il cielo azzurrissimo, l’Appia dei pini. Tornanti, tornanti e poi, all’improvviso, da trattenere il respiro: il mare. Mura ciclopiche, panorami infiniti. Fiori coloratissimi sulla sabbia di Sabaudia. Il mare cos&igrave; vicino, la prima spiaggia.<br />Una serata, tante risate, la pizza. Passeggiate tra i vicoli di Nettuno in attesa. Un appuntamento in un posto squallido, un soggetto inaspettatamente simpatico e pi&ugrave; intelligente della media, che si strofina Luisa contagiosa, fa proposte indecenti, capisce perfino le tue battute.<br />Lui: Sarebbe bello per&ograve; stanotte fare l’amore con uno di voi tre<br />Voi tre siete tu, Luisa e Metroicon.<br />Tu e Metro: Uno di noi tre a caso?<br />Lui (a te): Ma tu sei fidanzata?<br />Tu: s&igrave;<br />Lui: E quanti anni ha il tuo fidanzato?<br />Tu: 29<br />Lui: Ah, ma allora &egrave; grande!<br />Risate a non finire tue e di Metro.<br />Tuo padre che ti telefona preoccupato nel cuore della notte. Ponzio che ti telefona ancora pi&ugrave; tardi, quando ormai &egrave; troppo tardi. Tu lo richiami il giorno dopo dal treno e anche per questa volta non vi siete visti.<br />Un viaggio di ritorno col cielo bigio, panorami appenninici.<br />L’amico <a href=”http://liquidipensieri@splinder.com&#8221; target=”_blank”>acidorivelatore</a> che viene a salutarti in stazione e salvarti dallo shopping sfrenato (intanto per&ograve; due dolcetti fusion li hai comprati) e in venti minuti riuscite a chiacchierare, ridere, abbracciarvi. Tu gli affibbi un’etichetta che lui rifiuta, anche se sembra cucita apposta per lui. E quando sali sul treno perfino ti telefona per dirti: &quot;Guarda che io non sono cos&igrave;!&quot;. E pensare che voleva essere un complimento.<br />Stear che ti aspetta in stazione a Milano, con i capelli cortissimi e la barba appena fatta. Le sue guance morbide da mordicchiare.<br /><span style=”font-weight: bold;”></span>

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Senza categoria

0 risposte a “

  1. Un soggetto inaspettatamente simpatico e anche… bisex, a quanto pare! :)))

  2. Foto del vestito!!
    Ma quale è l’occasione?

  3. vento, le foto del vestito (anzi, dei vestiti) le ha metroicon sul cellulare, ma non l’ho comprato, l’ho solo provato per ridere, poi ho comprato un vestitino rosa bigbable da mettere in una sera qualunque, solo perché mi piaceva e mi stava bene
    lady: sì, anche metro ne aveva parlato, forse un anno fa… ahahah

  4. Io domani vado al Salvagente, chissà se lo trovo anch’io un vestito rosa! 🙂

  5. se fossi a Milano verrei con te: voglio cercare una borsa nera…

  6. E il pacchettino di Cavalli? Parliamone!

  7. l’ho scritto maldive: ho comprato un vestitino rosa bigbable di just cavalli (che però per metterlo ho bisogno dell’ausilio di metroicon)

  8. Guardo se c’è, perché la vorrei anch’io (ma bella bella), però ultimamente ce n’erano molto poche e molto care.

  9. Scusa, non avevo letto bene…:-) Sento “pacchettino di Cavalli” e non capisco più nulla!

  10. superfantastico weekend:)

  11. lady: ma io ora ho un bel budget (solo per una cosa però)
    maldive: in realtà anch’io quando sono entrata nel negozio non ho più capito niente! 🙂
    alja: diciamo che ho tagliato le parti più noiose (mio padre poverino) 🙂

  12. Un pacchettino di Cavalli…capisco (in realtà no, ma fa nulla!)…

  13. Per “care” intendevo dire anche che nessuna di quelle che ho visto valeva i miei soldi (nessun amore a prima vista, non fino a quel punto, almeno).

  14. Da giacchè siete in argomento… li avete visti i vestitini nuovi di Zara che han messo in questi giorni? oggi non riuscivo ad andarmene via. ne ho comprato uno verde a pois grandi bianchi che è strepitoso…. e un trench sopra beige/bianco… e un paio di sandali verdi puressi…
    e poi milioni di vestitini figherrimi!

  15. è un pezzo che non vado da zara in effetti, ma adesso non ho neanche più voglia di spendere (mi sa che non dura però)
    ubi: ti assicuro che se mi vedessi col vestitino capiresti

  16. Da zara? Ci vado stasera, vah (in duomo). Avevo visto un vestitino carino, bianco con righe grigie irregolari, ripiegato a tovagliolo sul davanti.

  17. Lady, l’ho provato quel vestito….è carino da matti, ma non veste molto bene, non so c’era qualche cosa che non mi convinceva…

  18. Quante cose! Bellissimo resoconto, lise!
    E che bello lo shopping: mi hai fatto venire una voglia di spendere! E’ da una vita che non mi concedo una giornata di giri terapeutici alla ricerca di colpi di testa da vetrina! 🙂

  19. Vento, non mi stupisce: succede molto spesso coi vestiti di Zara. E’ vero che io ho un seno prominente, ma certi abiti sembrano veramente difettosi, addosso…
    Quello di pizzo bianco o nero, maniche corte, molto svasato? Come sarà?

  20. Lise, avrei potuto scrivere intelligente, francamente bello e mostruosamente affascinante, ma finchè non mi vedono di persona, non ci crede mai nessuno! ;-D

  21. Lise, anche io ho comprato il vestito rosa di Cavalli ma non so perchè mi sta male. cazzo, contavo sul mio stacco di gamba e sul fatto che non ho peli sulla schiena…. sarà il rosa che mi sbatte o semplicemete perchè sono Radicalchic?
    _Acido. radicalchic

  22. E anche:

    – Ma sei fidanzata?
    – Sì
    – E chi è?

  23. le chiose dei tuoi post sono sempre fantastiche.

  24. acido caro, ci vogliono più tette per quel vestitino lì;
    metro: ahahahah, è vero, me l’ero dimenticato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...