Stavi leggendo un articolo intitolato pi&ugrave; o o meno &quot;Come diventare una bomba sexy&quot;, a proposito di come una donna assolutamente al di fuori dei canoni estetici dominanti quale Scarlett Johannsson sia stata eletta dai lettori di una rivista maschile la donna pi&ugrave; sexy del mondo, scavalcando addirittura Angelina Jolie. Non che desse molti suggerimenti l’articolo comunque.<br />Eri tutta impegnata nella lettura quando &egrave; entrato il fattomodello. Attimo di empasse, sguardo d’intesa col collega Platinette che gi&agrave; non era pi&ugrave; in grado di intendere e volere. Il fattomodello, poverino alle prese con la consegna di un pacco per la collega Brontola che berciava con la sua vocetta stridula: &quot;Ma cosa c’&egrave; dentro questo pacco? Come fa Lei a sapere chi sono? E se c’&egrave; una bomba? Io non lo apro, e se c’&egrave; una bomba?&quot; Il che ti fa pensare che probabilmente lo sa di avere dei nemici e anche molto arrabbiati.<br />Ti sei lentamente sbottonata il golfino fin sotto il seno. Ti sei alzata dalla sedia girevole, ti sei chinata alla cassettiera a cercare un cd per un lavoro che devi seguire, lo hai infilato nel lettore, in una posizione che spingesse verso l’alto il sedere. Hai bamboleggiato un po’.<br />Vista la situazione il fattomodello ha comunque pensato di fuggire il pi&ugrave; velocemente possibile dalle lagne della collega Brontola. Dopo un po’ &egrave; arrivato in sostituzione il suo collega cinquantenne, calvizie incipiente, girovita sferico. E pure senza denti (come ti fa notare il collega Platinette).<br />Uffa.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Senza categoria

0 risposte a “

  1. la vita è una sequela di delusioni.

  2. ma se non è nei canoni estetici dominanti la scarlett (biondissima, occhi azzurri, tette grosse e bocca carnosa) chi lo è?

  3. eh spap, ma non è alta (è 1 metro e 63!) e nemmeno particolarmente magra

  4. e che diceva, l’articolo in questione?
    (devo cominciare a documentarmi, anche se la vedo dura;)

  5. Lise, io trovo che sia un buon segno che abbiano scelto la Scarlett, proprio perché con un viso non perfetto, non alta, non anoressica (che personalmente sarei ben felice di avere il suo fisico, ‘cidenti).

  6. ma infatti vì, l’articolo diceva pure “in sovrappeso”, ma ti pare che la johannson sia in sovrappeso? grrr. comunque, no anch’io sono contenta che sia stata scelta una che non sia magra per definizione;
    alja: nulla di utile. solo il film che aveva fatto, gli studi, la sua determinazione, blabla. e forse anche il fatto che aveva scavalcato la jolie perché gli uomini erano impressionati come angelina ha conciato brad 😀

  7. uffa, mai niente di veramente utile:)))

  8. esatto! 😦
    infatti il fattorino carino se n’è andato subito

  9. ha ragione la spap. la johansonn è in pieno nei canoni.
    e poi scusa, lise, ma da quando in qua si vede l’altezza nei film?
    e sul particolarmente magra…. parliamo di jlo? della zeta-jones? di sharon stone?
    più che dei canoni sexy, tu parli dei canoni di bellezza…. ma le modelle non finiscono quasi mai nelle classifiche delle più sexy. anche perchè la bellezza canonica spesso non è sexy.

  10. In sovrappeso? Questi sono scemi.
    Comunque sì, è indicativo che abbiano scelto una persona particolare come lei, per ribadire che ogni donna è diversa e può essere attraente a modo suo. Ma gli articoli e le indicazioni servono a poco, secondo me. Il fascino non s’impara!

  11. tarab, non ne parlavo io, ne parlava l’articolo. io volevo solo sapere come si diventa una bomba sexy, ma l’articolo non mi è stato di nessuno aiuto e il risultato si è dimostrato col fatto che il fattorino manco mi ha cagata

  12. ….mi riferivo alla tua risposta alla spap, lise.
    io continuo a non capire cos’abbia di così “particolare”…. trovo molto più fuori-schema la jolie, per esempio. o quello che ne resta dopo le plastiche, intendo 😉

  13. io vedo continuamente ragazze dal viso o dal corpo “troppo” perfetto snobbate in favore di altre più imperfette, ma rassicuranti. neanche mi ci inoltro nel triste trattamento riservato a quelle troppo intelligenti, brillanti o di successo, perchè poi sembra la solita tirata à la donna moderna contro una società strisciantemente maschilista. la scarlet è protitipo marylin da classifica, a me, però fanno un po’ pena le varie jackie…

  14. E’ la solita questione: chi è sexy (ma soprattutto piace agli uomini) spesso non coincide coi canoni della moda egemonizzata da una visione..mettiamola così…non proprio etero. condivido pienamente quanto affermato da Tarab. Aggiungo che sulle rivista appaiono un sacco di banalità, dopodichè, salta fuori una Marini o una Cucinotta e fa sfracelli (sia pure, non certo nel mondo della moda), cosa significherà secondo voi? 😉

  15. Lise, forse non ha funzionato quell’atteggiamento un po’ finto, quelle pose da pin-up.
    Forse se parlassi con lui la tua simpatia ed ironia ti farebbero sicuramente ottenere ciò che vuoi. 😉

  16. Spappari, nella contrapposizione Angelina Jolie, Scarlett Johansson, io una Jackie Kennedy non la vedo proprio…
    Aggiungerei che la Johansson è diventata famosa con film di un certo tipo (non certo Tomb Raider), per cui mostra un’indipendenza di giudizio e, se vuoi, un certo livello di brillantezza, che non me la fanno sembrare Marilyn da classifica…

  17. ma secondo me nominare marylin e jackie anche solo come prototipo per le attrici moderni è proprio impossibile eh.

  18. io proprio non riesco a capire come possa piacere la Jolie!
    io se mi svegliassi accanto a lei al mattino, mi spaventerei… giuro… la trovo orrenda…
    sono matta?

  19. no, forse sei solo etero carrie ;-D

    detto questo, la jolie a me sembra un esperimento genetico… ma questo probabilmente è solo un problema mio

  20. tarab, ma anche la mia risposta deriva da ciò che era scritto nell’articolo. se avessi votato io avrei preferito la jolie per esempio, ma forse solo perché è mora quindi direi che non sono molto attendibile quanto a giudizi.
    la johanson è vero che è diventata famosa per film più di un certo spessore, ma secondo voi chi legge una rivista maschile e vota per la donna più sexy del mondo sta a badare allo spessore dei film interpretati?
    tarab mi spieghi cosa c’è che non va nella zeta-jones? se al mondo esiste una donna perfetta io credo sia lei!
    blue deep: guarda che io mica sono simpatica e non son capace di rivolgere la parola a nessuno, figurarsi un fattorino di vent’anni perfettamente consapevole di essere bello

  21. ahahahaha!
    mi fate morire 🙂

  22. “ma secondo voi chi legge una rivista maschile e vota per la donna più sexy del mondo sta a badare allo spessore dei film interpretati”… detto da una che legge tonnellate di riviste femminili eh ;-p

    vuoi il mio parere estetico sulla zeta jones? bellissimo viso. un po’ tracagnotta (lucy liu è bassa ma proporzionata, per capirci).
    donna perfetta proprio no. eddai. (e comunque, è scientificamente dimostrato che una donna non vedrà mai la bellezza femminile come la vede un uomo. non c’è nulla da fare.)

  23. (specifico meglio prima che mi sbrani: la zeta jones cambia molto da quando è a dieta tiratissima -ocean’s twelve, per capirci- a quando non lo è. nel primo caso è splendida. nel secondo ordinaria.)

  24. tarab, il mio non voleva essere un giudizio di spessore letterario 🙂 ma semplicemente sociale. io penso che se cosmopolitan indicesse un sondaggio per l’attore italiano più sexy, be’, dubito che vincerebbe Lo Cascio ecco.
    quanto alla zeta jones, non so, io mi limito ad esprimere il mio giudizio per quanto vedo nei film e secondo me in chicago era stupenda. fuori dai film non so che aspetto abbia, ma mi pare di ricordare che avesse firmato un contratto matrimoniale per il quale deve essere sempre dentro un certo peso e certe misure quindi dovrebbe essere sempre così, no?

  25. Io adoro le donne.
    Quasi tutte.
    Cioè, circa il 50%.
    Be’, di questo 50% ce ne sono parecchie che mi danno fastidio quando parlano.
    Diciamo che adoro il 10% delle donne.
    Be’, di queste almeno il 99% non le conoscerò mai.
    Ecco: sono felice dello 0,1% che mi rimane.
    Adoro più o meno 3 milioni di donne.

  26. È tutto così personale… Io per esempio la Z jones l’ho trovata “perfetta” soltanto in Zorro. Poi basta, è tornata ad essere una bella donna molto truccata e molto curata (quando lo è).

  27. io pagherei per essere ordinaria come la zeta-jones. è che però non ho molti soldi da spendere 😦
    quanto alla bomba sexy johannson (ma uffa come cavolo si scrive?): io pure sono bassetta con labbra carnose e tette abbondanti, ma dubito che mi basterebbe farmi bionda e un paio di lenti a contatto azzurre per diventare una marylin da classifica 😦

  28. Personalmente trovo assai belle sia la Jolie che la Johansson, forse quest’ultima ha quel tocco di ordinarietà in più che me la rende un po’ più sexy. Senza contare che è bionda e questo è per me sempre un bonus. Detto ciò, la Zeta Johns è una bella donna, moooolto truccata e curata (decisamente troppo, per i miei gusti) e se dovessi fare le mie personali classifiche comunque, nessuna delle tre sarebbe tra le prime (ecco…forse giusto la Johansson)…

  29. io non dico niente che tanto poi mi dite che non sono rappresentativo e vado a chiudermi nel frigo (ora mi metto in finta posa drammatica).roberto: “Ecco: sono felice dello 0,1% che mi rimane.” eh no la politica anche qui!!

  30. coma, tanta scena per fare una posa drammatica, lo so che non sei tipo da classifica delle donne sexy

  31. secondo me, da quando si è rifatta il naso e ha cominciato a fare la bella statuina sempre in posa è scaduta di brutto. prima era più espressiva ed affascinate. chi ha avuto la sfortuna di vedere island (in lingua, magari) sa cosa intendo

  32. Come dire che io invece lo sono? No, no, ma grazie! Ok, è vero lo sono…
    Ci devo pensare…diciamo che tra i primi posti ci metto sicuramente Natalie Portman…

  33. ubi, ma non c’è niente di male! solo che so che coma si imbarazza per queste cose, non le fa le classifiche delle donne. certo che ad esempio natalie portman può essere considerata un sex symbol un po’ sui generis

  34. no, non è che le classifiche non le possa fare, solo che, per dirne una, essere un sex symbol nonè una qualità fondamentale per una donna secondo me. è una cosa tra le altre. quindi potrei anche mettermi lì a pensare quali sono le donne più sexy per me, ne sonosenz’altro capace, ma a che pro? oppure potrei mettere in cima alla classifica donne che non sono sexy, ma sarebbe un cambiare le regole e far vedere che i’m different oh yeah yeah capisci che problema. eh. vado a prendere una pastiglia.

  35. che ti dicevo? non sei tipo da classifica di donne sexy

  36. Ah beh, io parlavo di donne sexy, non di sex symbol, i sex symbol li decidono i giornali, non le persone reali 😉
    P.S.
    Perchè sui generis?

  37. nel senso che non mi sembra una che rientri normalmente nelle classifiche dei sex symbol, no?

  38. ubi, la natalie è una jackie, non una marylin. e poi, una che si laurea con il max dei voti ad harvard e ha pure l’onestà di dichiarare che di dichiararsi preoccupata per l’inflazione dei voti proprio non ci entrerà mai nella classifica delle donne sexy. o no?

  39. ovviamente, intendevo:
    ubi, la natalie è una jackie, non una marylin. e poi, una che si laurea con il max dei voti ad harvard e ha pure l’onestà di dichiararsi preoccupata per l’inflazione dei voti proprio non ci entrerà mai nella classifica delle donne sexy. o no?

  40. veramente la mia fidanzata si è laureata presissimo ed è pure molto sexy. basta con queste generalizzazioni!eh eh ehcomunque io preferisco la scarlett alla nathalie.perchè? non per fattori riguardanti intelligenza o sex appeal, ma perchè si. basta con gli schemi, perdincibacco.

  41. (sia chiaro che sto facendo “polemica” solo per il gusto di farlo)

  42. NELLA MIA PERSONALISSIMA CLASSIFICA C’è SHARON STONE…. E NON CE N’è PER NESSUNO!!!!

  43. coma, mica è uno schema. mica ho detto che una laureata ad harvard non possa essere sexy. men che meno che una laureata sia intelligente. men che meno che una intelligente non possa essere sexy.

  44. eh ma io volevo fare polemica

  45. beh, coma, allora, solo perchè sei tu, potrei rilanciare. chessò la scarlet senza trucco è uguale a maurizio mosca.
    (sì, è ero, rosico perchè si fa josh harnett, non posso nasconderlo a lungo)

  46. maurizio mosca in fondo è un bell’uomo.(sto alla frutta)

  47. Sbabbari, il punto è che Jackie era (per quanto elegante) fondamentalmente brutta (mi spiace, è così, almeno per me), Nathalie è semplicemente bellissima. E di tutta la storia di harvard non ne sapevo nulla. Sono rimasto attratto dal suo corpo, non dalla sua mente, per cui, potrei dire senza tema di smentite, che lei è sexy (almeno nella mia personale classifica).
    Sharon Stone francamente è una delle donne meno sexy che mi possano venire in mente (età anagrafica e rifacimenti a parte), le panterone sono la cosa meno intrigante che possa esistere (sempre imho).
    Aggiungerei che ho conosciuto donne che, truccate, somigliavano a Maurizio Mosca, per cui…

  48. ubi, vuoi dire che per cui erano dei begli uomini o chissà senza trucco? 🙂
    comunque ecco che qui torna alla ribalta l’opinione di tarab sul fatto che le donne e gli uomini la vedono in maniera completamente diversa sulla bellezza femminile. icone di stile come audrey hepburn e jackie kennedy dagli uomini sono sempre state fondamentalmente snobbate

  49. Certo, perchè, contrariamente a quanto le donne paiono pensare, lo stile non è sexy. Il sesso è qualcosa di molto meno impalpabile ed elegante. Ma del resto questa non è l’unica cosa sulla quale uomini e donne la pensano in modo diverso.
    Ah ecco, oltre a Nathalie Portman, ti aggiungo pure questa:

    Le sto dicendo a caso, nota bene: tutte castane/more, dato che mi si accusa sempre di essere biondocentrico 😉

  50. scusa la gnuranza, chi è?
    comunque la mia personale idea di bomba sexy sarà sempre shana zadrick (vedere colonna di destra per favore)

  51. mah io prima di pensare alle differenze di pensiero altrui dovrei capire le mie. per capirci visto che si parlava della portman, limitandomi a lei potrei dire che per me i fatti sono:penso che non sia molto sexy.penso che sia molto bella.non mi piace particolarmente.ecco, capite che ogni volta dovrei fare sei classifiche contemporaneamente.

  52. lise, va bene non eccedere con l’eleganza, ma quella è un puttanone clamoroso!!! a questo punto la lindsay lohan pre coke-diet, scusa!

  53. anzi, direttamente la regina, la sublime Paris
    🙂

  54. io lindsay lohan la trovo completamente insignificante. ma davvero. mentre la zadrick ha uno sguardo che le invidio assai (e anche le sopracciglia e altro vabbe) e non la trovo per niente volgare

  55. mii, paris hilton, la signorina silvani bionda.

  56. Senza offesa, ma questa Shana Zadrick pare pure a me un puttanone! Apprezzabilissimo, ovviamente, ma in quanto puttanone. Per la Lohan, francamente ha solo una cosa belle (o per meglio dire due), il che va sempre benissimo, ma non me la fa mettere certo nel top della classifica. La Hilton la trovvo: troppo magra, insopportabile, inutile ed un mezzo cesso, se proprio devo dirla tutta.
    P.S.
    Quella nella foto è Carla Gugino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...