<span style=”font-style: italic;”>Per i suoi lettori questo blog ha provato: il Pilates</span><br />No, comunque volevi dire che pilates funziona. Senza che tu te ne rendessi conto ti sono venuti degli addominali d’acciaio, anche se ben nascosti da un salvagente di carne.<br />La lezione di mezz’ora di addominali di ieri non ti &egrave; costata nessuna fatica, a differenza dei due six-pack che arrancavano in sala dietro di te.

Lascia un commento

Archiviato in the gym

0 risposte a “

  1. anch’io vorrei provarlo, ma poi alla fine non lo faccio mai…mi sembra inutile perchè non si suda e non ci si dimena come matte, però tutti quelli che lo fanno ne sono soddisfatti…

  2. maldi, in effetti è noioso da morire, se non ci fosse la Pazza col cavolo che lo farei (è che lei ci fa divertire perché ci racconta i fatti suoi, ridiamo e la lezione passa), però i muscoli li rafforza eccome, ne sono stupitissima. anche perché ogni volta la lezione è più faticosa, perciò ti sembra sempre di non aver raggiunto nessun risultato… invece!

  3. Io fra un po’ mi do al kickboxing…il pilates non mi sconfiffera molto.
    Ciao bedda!

  4. Uffaa, anche io pilates! (da me lo fanno solo il giovedi alle 17,30…)

  5. bonazzo! dopo pasqua la pazza metterà in pista una lezione speciale di pilates per quelli che fanno arti marziali da noi in palestra. l’obiettivo naturalmente (per lei) è di rimorchiare i superpalestrati che fanno arti marziali, però le sue lezioni sono fantastiche e io penso proprio che la seguirò, vieni anche tu, ti diverti!
    (a tutti gli altri: no, Castore e Polluce non fanno arti marziali, quindi io non ho un secondo fine)

  6. il pilates spacca. io quest’autunno/inverno, quando avevo più tempo, lo facevo tutti i giorni. adesso meno. sui risultati non saprei, a parte le prese in giro dei miei amici…

  7. che donna di ferro, io lo faccio una volta a settimana e già mi basta…

  8. Dichiaro la mia preclara ignoranza: cosacavoloè il Pilates???

  9. ubi, vedo che neanche tu hai letto il disclaimer nella colonna di destra eh

  10. Scusatemi ma il metodo funziona per davvero??? E’ un mese e mezzo mi sto ammazzando in un parchetto con: corsa, piegamenti sulle braccia, trazioni, piegamenti sulle gambe, flessioni addominali di vario genere, torsioni…
    Per essere belli non bisognava soffrire???

  11. enea, pilates è FATICOSISSIMO! e io lo faccio da settembre, che ti credi? 🙂
    è che appunto, facendo una/due lezioni a settimana (più altre ore di altre discipline, tipo pesi in palestra, piuttosto che un’ora di minicircuito in cui fai un po’ di tutto), pian piano i miei muscoli si sono rafforzati senza che io mi rendessi conto. così la mezz’ora di addominali che prima per me era tanto faticosa ora non lo è più. mentre la lezione di pilates è in continua evoluzione, quindi ogni volta è più faticosa della precedente, perciò mi sembra di essere sempre a zero…
    quanto alla bellezza, be’, mi sa che hai sbagliato blog, qui non se ne trova! 🙂

  12. Il Pilates mi ha cambiato la vita (oltre che il punto vita…). Non ci credevo, mi sembrava di non fare niente e poi… beng!! All’improvviso, un fisichetto d’acciaio. E quando ho riprovato con la palestra normale, un disastro. Nessuno che ti fila su come tieni la schiena, le spalle, l’osso sacro. Vuoi mettere il trainer che ti controlla costola per costola. Certo, devi fare un mutuo per pagarti le lezioni…

  13. E’ che non concepivo molto chiaramente l’entità: domanda non di tipo informativo. 😉

  14. Ma fa dimagrire? Che da quando ho cambiato lavoro, inanello un pranzo dopo l’altro con clienti…e non ho il coraggio di pesarmi!

  15. P.S.
    Giovanardi in effetti non affatto noto per il suo piglio illuminista. E il bello è che è riuscito a scatenare una simpatica crisi diplomatica, con il Governo Olandese che ha protestato ufficialmente in sede europea (N.B. Governo democristiano!) e il buon Casini che non ha saputo fare di meglio che difendere Giovanardi, dicendo che gli Olandesi si comportano come gli Islamici per le vignette su Maometto…complimentoni ai “moderati”!

  16. forse, per dimagrire sono più veloci altre cose, tipo, appunto, la corsa. (o no?)

  17. eh, per dimagrire sono meglio le attività aerobiche, tipo appunto la corsa (ho ricominciato a correre la settimana scorsa)
    lucy, io non faccio mica pilates col personal trainer, lo faccio in lezione di gruppo in palestra, quindi pago l’abbonamento annuale e il corso è lì, tutti i venerdì sera alle 19

  18. stasera vado a correre, che è meglio!! 🙂

  19. Io lo faccio ognitanto, ma mi annoio veramente troppo, per quanto la mia insegnante sia simpatica e divertente. Però è vero che è una fatica bestiale.

  20. mah guarda, in realtà nel mio caso il pilates è collaterale alle risate, ovvero principalmente ridiamo e chiacchieriamo, solo che contemporaneamente si fanno gli esercizi. concordo sia sulla noia della disciplina che sulla fatica, però ecco, ora dimostro pure che funziona 🙂

  21. six-pack non trovato. riprova, e controlla… (che è? si mangia?)

  22. ahahaha, ok, oltranzista, perché come dicevo questo blog fa delle preferenze. dicesi six-pack l’addome a cubetti, a tartaruta, a copertina di men’s health insomma 🙂

  23. comunque volevo dire tartaruGa e tu NON hai cercato su google o su qualche altro motore di ricerca, altrimenti avresti trovato questo:
    http://www.sixpacknow.com/

  24. In effetti, so che ci sono anche le lezioni collettive, ma i puristi dicono che quello non è vero Pilates… Ma com’è che fate? Non usate le macchine con le carrucole?
    Cavolo, il bello è proprio avere a che fare con quelle diavolerie infernali…

  25. Scusa, Ubi, ma che c’entra Giovanardi col Pilates? Non ti seguo…

  26. ubi è seguace del mi scrivi sul mio blog, ti rispondo sul tuo. (almeno io me la son spiegata così, non sono andato a controllare)

  27. no, noi facciamo pilates a corpo libero e ti assicuro che va benissimo anche così

Rispondi

