<strong>Quelli che scrivono alla posta del cuore esistono e tu li hai visti</strong><br />Ieri sera sei andata con la Simo a una conferenza in un circolo gestito da un losco figuro del panorama politico di centro-destra (tu per&ograve; questo l’hai saputo dopo), quindi popolato di signore bene della borghesia, tutte in et&agrave; media da botulino. La conferenza, gestita da Alberoni, aveva per tema il suo ultimo libro &quot;Sesso e Amore&quot; ed era coadiuvata da spezzoni cinematografici interessanti e funzionali all’argomento. Insomma, al di l&agrave; del fatto che difficilmente Alberoni dice qualcosa che non sia ovvio, poteva essere anche una situazione carina.<br />Alle 22.15 &egrave; finita ed &egrave; cominciato il momento delle domande.<br />Signora bene n. 1: &quot;Ma qui noi abbiamo visto delle situazioni di colpo di fulmine corrisposto. Ma il colpo di fulmine pu&ograve; anche non essere corrisposto?&quot;<br />Alberoni: &quot;Certo&quot;.<br />SB1: &quot;E allora cosa succede?&quot;<br />La risposta di Alberoni si &egrave; persa nelle risate del pubblico.<br />Tu: &quot;Ma questa dove ha vissuto fino ad ora? Nei boschi?&quot;<br />Simo: &quot;Forse &egrave; una suora. S&igrave; s&igrave;, &egrave; sicuramente una suora di clausura&quot;.<br />Signora Bene seduta accanto a te: &quot;Certo che… cinquant’anni e non sentirli!&quot;<br />SB2: &quot;S&igrave;, per&ograve; noi abbiamo parlato solo di innamoramento, ma di amore non si &egrave; parlato&quot;.<br />Alberoni: &quot;E lei vorrebbe parlare dell’amore?&quot;<br />SB2: &quot;Sarebbe interessante scoprire cosa succede quando l’innamoramento finisce e si trasforma in amore, sarebbe interessante che ce lo dicesse Alberoni&quot;.<br />Simo: &quot;Ce ne andiamo?&quot;<br />Tu: &quot;Speravo che lo dicessi&quot;.<br />Ma ora. Questa gente, all’et&agrave; che ha, non ha fatto esperienze d’amore sufficienti a far sapere loro come funzionano certi meccanismi? Hanno bisogno che sia Alberoni (o chi per lui) a dir loro che se il colpo di fulmine non &egrave; corrisposto allora ci si attacca al tram?

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Senza categoria

0 risposte a “

  1. Volevano sentirlo dalla voce suadente (??) di Alberoni, per poi alla prima occasione dire al partner (??) “Se l’ha detto lui devi fare così?”

  2. e sua moglie c’era? la Alberona, dico.

  3. uffa, lady, mi hai preso il posto! io protesto! volevo essere la # 1 per una volta! uffi!

  4. …poi che la Aspesi che il venerdi si scrive le lettere da sola e cerca di non farsi sgamare fingendosi ogni volta un uomo gay in lacrime.

  5. Ma Michele, dillo!, e io sto ferma fermina con le manine! Giuro!

    Ora vado!

  6. Nella fattispecie, si chiama l’autista…ma scusa, ti pare che una con un minimo di onda Beta nel cervello, va ad una presentazione di Alberoni? Prevengo la tua risposta: ti ci avranno tratto con l’inganno…

  7. io quando leggo le risposte della aspesi mi chiedo sempre se viva nei boschi di valden..

  8. no miché, la alberona non c’era.
    lady: ma e il colpo di fulmine scusa? 🙂
    acido: ma guarda, lo potevo pensare pure io prima di vedere quella manica di cretine (a me la aspesi piace molto, mi fa ridere assai)
    ubi: tendenzialmente sarei pure d’accordo, ma in realtà è stato meno peggio di quanto temessi

  9. ma tesoro… in fatto di domande cretine sono un’esperta….
    questa è la chicca dell’altro giorno.. una cliente mi chiama e mi dice… “ma se compro da voi questi ******, devo pagarveli?”
    e tu ti stupisci, se in campo sentimentale si è ancora un pò confusi????
    un bacio, tesoro…. ma se ti scrivo, tu mi rispondi? eheheheh ;D

  10. …vecchiette senza esperienza… ^_^

    Torakiki

  11. ca

    ciao!!!! questo blog è veramente delizioso e intelligente… ti linco cara lise.charmel! sorrisiiiiiiiiiiii

  12. concordo col fatto che Alberoni dica solo cose ovvie. i suoi articoli che appaiono puntuali ogni lunedì sul corriere si ripetono ciclicamente e non sono altro che stralci dei suoi libri (fonte certa: amica che lo ha avuto come docente allo iulm)

  13. ca! vengo subito a trovarti! 🙂
    dea: scriveva anche sul giornalino dell’Esselunga. io e mia madre non vedevamo l’ora che arrivasse per leggere i suoi articoli (e ridere grassamente delle ovvietà) 🙂

  14. Uffff! E allora dillo che non vuoi che io mi diverta! 😀

  15. non posso aggiungere altro. la tua conclusione finale è VERITA’.

  16. quanto avrei voluto esserci… Buona giornata…

  17. non è vero che quando il colpo di fulmine non è corrisposto ti attacchi al tram. esiste sempre la cara e vecchia violenza.
    come diceva quel pescarese di d’annunzio MEMENTO A(b)UDERE SEMPER

  18. junior, tienile tu le conferenze sull’amore la prossima volta! 1.000 volte meglio di alberoni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...